• Il drago non si combatte, si cavalca!

Qualche mese fa, abbiamo dato spazio su questo sito ad Antonella ed alla testimonianza di due donne che hanno risolto il loro problema grazie all’Embolizzazione Uterina.

Come Associazione riteniamo doveroso dare alcuni aggiornamenti, visti anche i numerosi contatti ricevuti negli ultimi mesi.

Per questo motivo, grazie all’encomiabile lavoro di Antonella, proporremo alcune pillole con i presidi ospedalieri regione per regione. In fondo all’articolo i riferimenti da contattare in caso di bisogno.

 

Da più di quindici anni in Italia è possibile risolvere il problema dei fibromi uterini con un trattamento di radiologia interventistica chiamato “Embolizzazione Uterina”.
Di pertinenza esclusiva del radiologo interventista, si tratta di un’azione mini invasiva mirata a togliere il nutrimento ematico alle masse le quali non danno più sintomatologia e regrediscono.
Gli studi internazionali circa le gravidanze post embolizzazione sono molto incoraggianti, la bassa possibilità di avere una recidiva e l’ampiezza della platea a cui si rivolge lo rende il trattamento ideale per chi non vuole togliere l’utero in previsione di una gravidanza o, semplicemente, nell’ottica di non fare a meno di un organo importante per la zona pelvica.
Molti sono gli ospedali in cui, gratuitamente, è possibile rivolgersi per poter usufruire di questa opportunità, nella regione “Lazio” abbiamo l’Ospedale San Camillo, l’Ospedale Sant’Andrea e il Campus Biomedico. Queste strutture dispongono di eccellenze nel settore e professionalità tra le quali il dottor Morucci, il dottor Rossi e il dottor Grasso.
L’intervento è totalmente a carico del sistema sanitario nazionale, si possono anche trattare uteri fibromatosi e fibromi di grosso volume. I risultati sono eccellenti.

Come gruppo di volontarie, già embolizzate, offriamo aiuto gratuito e confronto per chi si trova nella necessità di interfacciarsi con altre pazienti.”

Se volete saperne di più: Salva il tuo utero dai fibromi su Facebook e al 3472448197 su Whatsapp. Consigliamo anche la visione di questo bellissimo video SalvaIlTuoUtero